Cari amici,
sabato durante l'ultima gara a Vigonovo sono state forzate con  scasso alcune auto di Nostri colleghi cicloamatori e rubato naturalmente soldi  ed effetti personali.
Vi scrivo, perchè il problema non è nuovo, anche a me è  successo due anni fa, ed immagino che anche ad altri cicloamatori sia  successo.
Non è un caso che su un gruppo di auto parcheggiate vengano colpite  quelle dei cilclisti. I ladri ci aspettano, ci sorvegliano e, quando siamo in  gara agiscono indisturbati.
Sono fatti gravi, non li dobbiamo accettare, e  neanche dobbiamo rassegnarci o fregarcene del problema contando sul fatto che  magari a noi non è ancora capitato.
Non possiamo ogni volta che dobbiamo  passare qualche ora di divertimento in bicicletta avere l'incubo che ti scassino  la macchina e ti rubino cose e soldi.
La mia e-mail ha lo scopo di  sollevare il problema e capire quanto consistente è il fenomeno e di conseguenza  organizzarci e prendere degli accorgimenti al fine di evitare questi spiacevoli  episodi.
Se qualcuno di voi o della vostra società o anche di altre è  stato vittima, soprattutto nell'ultima stagione, di questi episodi rispondete,  non solo a me, a tutti. Parlatene in società con i colleghi e con i  dirigenti.
Emanuele Ponchio
(gsc Campagnolese)
